Grazie Subsonic ,grazie a tutti Voi che state cercando di aiutarmi, lo schema che vedete è la prova sul banco a rulli frenato della mia mk1 con motore 1z tdi con pompa iniezione fiat croma tdid 1.9,la turbina è tarata a 0,5 bar mentre dovrebbe essere almeno a 0.9-1 bar di picco, vorrei qualche parere da parte vostra,il problema è che il cambio dalla prova risulta troppo corto,cioè su strada si arriva a 166 km\h ma con i giri del motore troppo alti,vorrei sapere se è possibile modificare solo il rapporto finale del cambio oppure devo cambiare solo la 5°marcia? in pratica io vorrei allungare tutte e cinque le marcie mi date un consiglio?le gomme sono da 14", il cambio è un CHD,con 1°marcia rapporto 3.45,2° marcia 1.94,3°marcia 1.28, 4°marcia 0.91, 5°marcia 0.75,e rapporto finale al ponte 3.67 si possono fare miglioramenti? vi chiedo di modificare questo cambio perchè non se ne trovano di adattabili e comunque voglio modificarlo a mio piacimento. Per quanto riguarda i miei post per la traduzione io uso un programma che si chiama L&H Translator Pro se non vi va bene ditemi quale usare in modo da intenderci senza problemi. Se vi posso essre di aiuto qua in Italia chiedete pure. Grazie anticipatamente a tutti (anche al mio interprete ciao Giovanni ti saro' sempre grato) un saluto dall'italia Sabatino.